Autentica vita in campagna, vacanze meritate!
Benvenuti ad Albes vicino Bressanone!
Albes – o com’è che si chiama quel villaggio bello e idilliaco vicino Bressanone? Chi ci è stato non si scorderà mai più questo nome. A chi non ha ancora avuto il piacere, vogliamo svelare il segreto per vacanze in campagna all’insegna di relax e tranquillità in mezzo alla gente del posto: numerosi masi, due ristoranti, una pizzeria, un piccolo ma squisito panificio e alcuni palazzi pieni di gente che si saluta per strada: “Grüß Gott”, come si dice qui nel nostro tranquillo Albes, con il suo fascino particolare e la genuina ospitalità sudtirolese.
Il meglio di paese e città
Se anche voi siete fra le persone che amano trascorrere le loro vacanze lontano dai tipici luoghi d’interesse frequentati dai turisti, Albes è quello che fa per voi. Durante le vostre vacanze in agriturismo entrate a far parte della comunità paesana. Se il paesino dovesse diventarvi stretto, una delle città più belle e amate dell’Alto Adige, Bressanone, non è lontana! Con il citybus raggiungete la vivace cittadina con le sue boutique, i suoi bar e ristoranti in soli dieci minuti.
Mobilità in Alto Adige: Pronti, via!
A proposito di mezzi pubblici: Nella vacanza in uno dei nostri agriturismi vi sarà consegnata gratuitamente la BrixenCard, che vi offre numerosi vantaggi, dall’ingresso libero ai musei a interessanti visite guidate. Inoltre, l’uso di tutti i mezzi di trasporto pubblici in Alto Adige è gratuito. Un vantaggio confortevole! La vostra macchina rimane parcheggiata ad Albes, o meglio ancora: a casa vostra. In Alto Adige è facile raggiungere anche le destinazioni in alta quota o nelle valli più distanti in treno, pullman o funivia – in tutta serenità. Promesso!
Andare dove vi portano i vostri piedi! Vacanze ad Albes
Muoversi nella Val d’Isarco è possibile anche senza alcun mezzo motorizzato: basta mettersi gli scarponi e partire per la montagna. Non potete immaginarvi le straordinarie vedute che vi aspettano partendo a piedi da Albes, per esempio dalle vette della Plose, la nostra montagna “di casa”. Già la risalita è un’avventura – sempre lungo il fresco torrente, rio Eores. Un’escursione attraverso idilliaci boschi misti vi porta nella romantica Val di Funes, casa delle famose Cime delle Odle e di Reinhold Messner. E tutti coloro che preferiscono le altitudini moderate, trovano innumerevoli sentieri per passeggiate, una serie di luoghi da visiitare, le cittadine Bressanone e Chiusa, ma anche la famosa Abbazia di Novacella. Albes ha qualcosa in serbo per ogni gusto!
„Un paesino tranquillo e idilliaco, con masi curati, gente cordiale e bei locali dove mangiare bene.“