Le vostre vacanze culturali a Bressanone promettono tante cose…
… e mantengono le loro promesse
Vacanze culturali come quelle che si trascorrono a Bressanone non si trovano altrove. Nelle vicinanze dei vostri appartamenti presso Bressanone si rivelano molti luoghi d’interesse per appassionati di cultura e storia.
Una meta che sicuramente rientra nel programma durante le vacanze culturali è il Duomo di Bressanone, noto per essere il simbolo della città vescovile e soprattutto per il suo altare maggiore, realizzato da Theodor Benedetti. Si tratta di uno degli altari barocchi più importanti del Tirolo.
Al Duomo appartiene anche il Chiostro, un importante monumento artistico del nostro paese e il centro dell’area del Duomo. Qui potete ammirare straordinari affreschi risalenti all’epoca gotica.
Situato proprio a due passi da Piazza Duomo, si erge il magnifico Palazzo Vescovile, con il suo cortile interno, le sue facciate in stile barocco e un grande portone d’ingresso. Durante le vostre vacanze culturali non potete rinunciare a una visita a palazzo. Al suo interno è presente il Museo Diocesano che custodisce una preziosa collezione d’arte d’epoca lontana, così come il Tesoro del Duomo di Bressanone, arredi storici, porcellane viennesi e molto altro. Inoltre, all’interno del palazzo potete ammirare una deliziosa cappella, sempre risalente all’età barocca.
Se vi interessa vedere altri luoghi d’interesse durante le vostre vacanze culturali a Bressanone e dintorni, noi siamo a vostra disposizione per altre informazioni e consigli.